GREEN RETAIL FORUM & EXPO 2014

è un evento organizzato da

PLEF - Planet Life Economy Foundation

PLEF è una libera Fondazione senza scopo di lucro che, dal 2003, si occupa di dare concretezza ai principi della Sostenibilità al fine di includerli nelle dinamiche gestionali dell’impresa (strategie, competitività, valore aggiunto, finanza, ecc.) facendo attenzione alle reali aspettative dei cittadini/consumatori (qualità di vita, emozione, piacere, soddisfazione). PLEF nasce da un’idea di Paolo Ricotti e di una compagine di uomini d’azienda e consulenti d’impresa. La Fondazione promuove la realizzazione di un nuovo modello economico e sociale (Renaissance Capitalism) che evolve l’attuale in via di degenerazione (Financial Capitalism) in grado di creare vero “Valore“(economico, sociale, ambientale, umano) e occupazione, superando le tesi contrapposte della “Crescita” o della “Decrescita”. Dal 2013 è membro del Consiglio Nazionale della Green Economy.

logo ndb il marketing consapevole

NDB - Il Marketing Consapevole

NDB è uno studio di marketing e comunicazione impegnato nel dare concretezza alla visione sistemica nel fare e comunicare l’impresa. Questo approccio, ha preso il nome di “marketing consapevole” ovvero di un rapporto con il mercato in cui gli obiettivi di business nascono e si rafforzano grazie all’approfondimento della dimensione sistemica di ogni iniziativa imprenditoriale e culturale. Il titolare e animatore dello studio ndb, Domenico Canzoniero, è autore del volume “Tu non uccidere” (Damiani 2008) nel quale ha esplicitato la visione sistemica che lo ha condotto al marketing consapevole grazie alle illustri collaborazioni interdisciplinari (E. Morin, Z. Bauman, F. Bertossa, N.Humphrey).
Partner di PLEF nell’ideare e organizzare il GreenRetail Forum&Expo dal 2011, consulente per il marketing e l’innovazione sostenibile in diverse realtà del mondo profit e non profit, è socio della fondazione PLEF dal 2009 con cui collabora attivamente sul territorio emiliano romagnolo per diffondere i principi della sostenibilità nel mondo aziendale assieme alla delegazione regionale PLEF -ER coordinata da Sara Cirone.

L'evento è organizzato in collaborazione con

Distribuzione Moderna

Distribuzione Moderna è il primo e unico quotidiano online dedicato al settore del largo consumo. La testata pubblica ogni giorno, in tempo reale e in modo chiaro, veloce e immediato, le principali notizie relative al mondo della GDO. Fondata da Armando Brescia e realizzata da un team di giornalisti economici specializzati nel comparto del mass market, Distribuzione Moderna dispone inoltre di un ricchissimo archivio di notizie ed è completato da DM Magazine, mensile digitale di approfondimento sfogliabile come una rivista cartacea e consultabile anche in mobilità grazie ad apposite app per iOs e Android.