GREEN RETAIL FORUM 2018

è un evento organizzato da

PLEF - Planet Life Economy Foundation

PLEF è una libera Fondazione senza scopo di lucro che, dal 2003, si occupa di dare concretezza ai principi della Sostenibilità al fine di includerli nelle dinamiche gestionali dell’impresa (strategie, competitività, valore aggiunto, finanza, ecc.) facendo attenzione alle reali aspettative dei cittadini/consumatori (qualità di vita, emozione, piacere, soddisfazione). PLEF nasce da un’idea di Paolo Ricotti e di una compagine di uomini d’azienda e consulenti d’impresa. La Fondazione promuove la realizzazione di un nuovo modello economico e sociale (Renaissance Capitalism) che evolve l’attuale in via di degenerazione (Financial Capitalism) in grado di creare vero “Valore“(economico, sociale, ambientale, umano) e occupazione, superando le tesi contrapposte della “Crescita” o della “Decrescita”. Dal 2013 è membro del Consiglio Nazionale della Green Economy.

L'evento è organizzato in partnership e collaborazione con

Altavia Italia

Socia PLEF, Altavia Italia, parte di un Gruppo internazionale presente in tutto il mondo, è un’agenzia di comunicazione specializzata nell’attivazione commerciale omnicanale e nello shopping marketing per il Retail.

Con Altavia Lab ha creato un laboratorio di osservazione e applicazione sperimentale sui comportamenti, sulle tendenze e sulle novità della shopping journey omnicanale  per accompagnare brand e retailer nella definizione e nell’implementazione di più coerenti e proficue strategie commerciali.

 

GS1

Socio PLEF, GS1 Italy è una comunità di 35 mila imprese attive nel settore dei beni di largo consumo. È una delle 112 organizzazioni non profit GS1 attive in 150 paesi nel mondo che promuovono l’utilizzo degli standard GS1.

 

Distribuzione Moderna

Distribuzione Moderna è il primo e unico quotidiano online dedicato al settore del largo consumo. La testata pubblica ogni giorno, in tempo reale e in modo chiaro, veloce e immediato, le principali notizie relative al mondo della GDO. Fondata da Armando Brescia e realizzata da un team di giornalisti economici specializzati nel comparto del mass market, Distribuzione Moderna dispone inoltre di un ricchissimo archivio di notizie ed è completato da DM Magazine, mensile digitale di approfondimento sfogliabile come una rivista cartacea e consultabile anche in mobilità grazie ad apposite app per iOs e Android.

Dal2018 Edizioni Distribuzione Moderna ha creato anche un testata web d’informazione, specificatamente dedicata alla sostenibilità del Retail: GreenRetail.news

Kiki Lab

Fondato nei primi anni 2000 da Fabrizio Valente, con grande passione e un’idea di fondo: affiancare le aziende che operano nel Retail per aiutarle a crescere e a raggiungere il successo. L’istituto-laboratorio offre progetti personalizzati, integrando l’offerta di consulenza strategica e operativa con ricerche, percorsi formativi e servizi. Si parte dall’ascolto dei clienti, di esigenze e desideri, arricchito con lo studio delle tendenze e degli scenari, in modo da “anticipare il futuro”, realizzando progetti e percorsi in grado di valorizzare il DNA di ciascuna azienda.

 

Adico

ADICO – Associazione Italiana per la Direzione Commerciale Vendite e Marketing, riunisce tutte le figure professionali che si occupano di vendita e di marketing che insieme condividono i valori della crescita professionale fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle Aziende in cui operano.

Nata nel 1964 dall’idea di alcuni manager di Aziende all’avanguardia ha oltre 50 anni di attività associativa, sempre stando al fianco dei manager italiani ed evolvendo con loro.

Astarea

Fondata nel 2004 da Laura Cantoni è una società specializzata in ricerche e consulenza per le strategie di prodotti/servizi, brand, corporate. Socia PLEF