Blog | GreenRetail Forum&Expo

aggiornamenti, news, articoli sulla sostenibilità per la distribuzione e l'accesso ai beni di consumo

GREEN RETAIL FORUM&EXPO ORA LA ROTTA È DRITTA VERSO L’EXPO 2015

Si è conclusa venerdì 27 giugno con grande successo di pubblico la quarta edizione del Green Retail Forum&Expo. Un risultato che decreta l’intenzione di rinnovare l’appuntamento durante il semestre EXPO 2015 negli spazi del Comune di Milano.

La 2 giorni di manifestazioni ha visto la partecipazione di quasi 300 presenze qualificate, 20 aziende espositrici, oltre 45 relatori che hanno portato le loro esperienze e testimonianze nel corso dei 2 camp mattutini e i 4 workshop tematici del pomeriggio…

GreenRetailNetwork: dove la distribuzione incontra gli stakeholder

Con lo stesso obiettivo di sempre, ovvero favorire l’incontro tra l’innovazione sostenibile e la distribuzione dei beni di consumo, il Network 2014 propone una importante novità: un calendario di incontri 1 to 1 nel pomeriggio del 27 giugno, tra i referenti della distribuzione organizzata, specializzata e di ogni altra formula, con tutti gli stakeholder.

Green Retail Comunicato Stampa – 4 Giugno

4 giugno 2014 – POPAI Italia, a dimostrazione della volontà di favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione sostenibile nel mondo della distribuzione, ospita oggi la presentazione della quarta edizione di GREENRETAIL FORUM&EXPO che si svolgerà alla Fabbrica del Vapore di Milano il 26 e 27 giugno.

Il convegno nasce nel 2011 da un’idea di PLEF- Planet Life Economy Foundation e di NDB – il Marketing Consapevole. Nelle edizioni successive, l’evento si è sviluppato fino a consolidarsi in una manifestazione che nel 2014, grazie alla partnership con Distribuzione Moderna e Altavia, ha generato un luogo unico di comunicazione e di coinvolgimento per le realtà distributive.

Il Green Retail Forum 2014

Il Green Retail Forum aprirà i lavori alle h.9.00 del 27 giugno per dare voce al futuro della distribuzione sostenibile e ai suoi principali attori.

La prospettiva è quella ormai consolidata della matrice 3V che fotografa le motivazioni e gli obiettivi del fare sostenibile nell’impresa:
Verde – la prospettiva di chi vuole interpretare la sostenibilità come opportunità di business e su questo misura i suoi obiettivi
+ Verde – la prospettiva di chi va oltre il solo business per dare alla sostenibilità…