Trasparenza e Consumo Consapevole
Il GreenRetailForum&Expo 2016 vuole affiancare alla formula della mostra (expo) e del convegno (forum) anche una progettualità condivisa con i suoi principali protagonisti: retailer, industria, le filiere e i fornitori. E sviluppare con questi azioni pilota che serviranno a testare il valore che le iniziative per la trasparenza possono trasferire la consum-attore.
Le diverse azioni che intendiamo mettere in campo si articolano in 3 fasi:
- sperimentare nel punto vendita alcune tipologie di azioni che valorizzino i prodotti e le filiere più trasparenti, sostenibili e di qualità
- misurare la risposta dei consumatori, verificare in particolar modo se la scelta d’acquisto è premiante per i prodotti testati
- elaborare i dati e raccontare le sperimentazioni al GreenRetail2016, quindi rendere replicabili le buone pratiche che funzionano.
- Consumatori che leggono l’etichetta (Poli Cooking Lab) 72%
- Consumatori che amano conoscere ciò che comprano (Doxa) 89%
- Italiani che sono convinti che le aziende mentano (Ipos 10/2015) 50%
LE PROPOSTE DEL GREENRETAILFORUM&EXPO 2016
Scopri le nostre iniziative per misurare il valore della trasparenza nel punto vendita
Richiesta Informazioni
Compila i campi qui di fianco e invia il modulo. Sarai ricontattato in breve tempo da un nostro incaricato per approfondire le opportunità che GreenRetail2016 offre alla tua azienda.
[contact-form-7 id=”1394″ title=”Richiesta Informazioni GreenRetail2016″]