B2 Axioma

B2 Axioma

B2 Axioma (www.b2axioma.com) é una società di consulenza e ricerche in Sostenibilità, CSR, Stakeholder engagement e Reputation management. La missione è di creare valore per le aziende progettando e realizzando percorsi di miglioramento sociali, ambientali ed economici. La gestione della relazione con gli Stakeholder (Stakeholder engagement) è centrale ed è affrontata con un approccio che misura oggettivamente la loro percezione dell’azienda per identificare punti di forza, punti di debolezza e priorità d’azione per generare valore.

Nel 2012 B2 Axioma ha lanciato il progetto “Sustainability Sentiment” (www.sustainabilitysentiment.org), la ricerca annuale che misura l’importanza della sostenibilità e il suo grado di adozione nei settori economici. “Sustainability Sentiment” ha analizzato le Società Quotate in Borsa (3 edizioni), il settore della GDO (2 edizioni), il settore Farmaceutico (1 edizione), il settore Alimentare (in corso di realizzazione). In partnership con Web Research ha lanciato “Web Sustainability Sentiment” per misurare la reputazione sostenibile della GDO e del settore alimentare nel Web 2.0.

Skills

Posted on

10 Luglio 2014