#RENDICONTAZIONE Dal Bilancio di sostenibilità alla Rendicontazione non finanziaria

#RENDICONTAZIONE Dal Bilancio di sostenibilità alla Rendicontazione non finanziaria

Nell’ambito delle tavole rotonde del pomeriggio, svolte in contemporanea dalle 14.30 alle 16.00, fra i temi di discussione vi è quello della RENDICONTAZIONE, con una particolare attenzione agli aspetti della rendicontazione non finanziaria.

 

La rendicontazione sta cambiando così come cambia il significato di responsabilità. Le norme attuali parlano di responsabilità estesa del produttore, la CSR ha portato all’attualità prima il bilancio sociale poi quello di sostenibilità; gli standard internazionali sviluppano il bilancio integrato e l’Europa ha introdotto la Rendicontazione non Finanziaria.

Ma come questi strumenti sono entrati nell’uso del Largo Consumo, come si supera la motivazione comunicazionale per costruire reputazione e si entra nel vivo per capire se il core business di un’azienda esalta le potenzialità e affronta le vulnerabilità per costruire valore durevole e benessere per la comunità di riferimento?

Gli esperti invitati alla tavola rotonda “Dal bilancio di Sostenibilità alla Rendicontazione non finanziaria”, ne parleranno, portando le loro esperienze e costruendo insieme delle proposte di linee guida disponibili per tutti.

Nota: Per partecipare alle tavole rotonde, vi preghiamo segnalare la vostra adesione con registrazione alla mattina della conferenza o previa comunicazione con un’email all’organizzazione: marketing@plef.org.

In collaborazione con: 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *